Le domande dello Psicologo al concorso Accademia Ufficiali Esercito
Siamo il punto di riferimento di tantissimi giovani, e questo ci rende orgogliosi
Siamo il punto di riferimento di tantissimi giovani, e questo ci rende orgogliosi
Il colloquio con lo psicologo concorso accademia esercito inizia prima del fatidico interrogatorio. Molti esaminatori, infatti, valutano ancor prima della seduta colloquiale, l’atteggiamento dei i candidati.
Non esser preparati, può portare ad ansie inutili. Spesso gli attacchi di panico mandano in tilt il nostro cervello facendo delle vere magre figure.
Occorre assumere un atteggiamento Rilassato (ma non troppo) e mostrare Sicurezza (anche in questo caso non troppa, potresti sembrare eccessivamente spavaldo e superbo)
Così abbiamo deciso di aiutare quei ragazzi che, per motivi di distanza non possono recarsi nei nostri studi, attraverso sedute Online con i nostri psicologi d’eccellenza. Chiama al nostro numero o scrivi a Italia@preparazianeforzearmate.it
Per entrare dentro il tuo animo e la tua testolina, lo psicologo durante Concorso Accademia Esercito ti porrà classiche domande riguardante:
Occorre non mentire, l’esaminatore riconoscerà all’istante se stai mentendo o dicendo la verità. Per Affrontare il test PsicoAttitudinale e il Colloquio con lo Psicologo per il concorso dell’Accademia dell’Esercito Italiano dovrai semplicemente star calmo, e trattare lo psicologo come un amico che stimi!
Tasto dolente, tu non pensi, ma è un tasto dolente. A volte capita di sentirsi sobri nel modo di vestire, ma questo lo pensi solo tu non avendo un parare obiettivo e magari frequentando amici, buonissimi per carità, ma al momento di vestirsi si tramutano in tamarri.
Ecco questo è un altro motivo per il quale non puoi pensare di affrontare il test Psicoattitudinale ed il successivo colloquio con lo psicologo senza un minima preparazione
I colloqui di gruppi commissione esaminatrice per analizzare comportamenti e dinamiche che nascono durante l’interazione tra i candidati.
In cosa consistono in particolare?
Giochi di leadership in cui lo psicologo individua i candidati con un forte spicco al comando…ma mi raccomando non giocate a fare i capi, siate seri, calmi e ascoltate sempre. Siate Giudiziosi.
I test psico attitudinali vengono chiamati cosi affinché l’esaminatore individui la giusta inclinazione e propensione del candidato a far parte dell’accademia esercito.
Come accennato sopra, la preparazione è garantita dalla nostra rete di collaboratori, i quali lavorano ad unisono per condividere la migliore preparazione possibile. La preparazione ai concorsi delle Forze Armate e di POlizia è garantita attraverso i Nostri Psicologici.
A causa della giovane età e dell’inesperienza, è facile cadere in tranelli o andare nel pallone durante il colloquio con lo Psicologo dei Carabinieri o dell’Esercito. Si sentono tante di quelle cose che non fanno altro che spiazzare il candidato dal vero obiettivo: Vincere.
La Nostra Offerta Formativa prevede un percorso individuale e specializzato con la finalità di aiutare e preparare il candidato ad affrontare al meglio il colloquio con lo psicologo.
In cosa consiste la prima visita e i suoi Obiettivi? Durante la prima visita, dalla durata di 60 minuti, lo psicologo mimerà la prova concorsuale in sede d’esame e traccerà un profilo psico-attitudinale del candidato sul quale costruire una preparazione solida ed adeguata.
I test psico attitudinali vengono chiamati cosi affinché l’esaminatore individui la giusta inclinazione e propensione del candidato a diventare un componente dell’esercito italiano.
IL nostro team di psicologi altamente qualificati si trovano nelle città di :
A) Roma
B) Milano
C)Torino
D) Bologna
F) PISA
H) Ragusa
I) Napoli
E SOPRATTUTTO ONLINE
Essere preparati da docenti che collaborano con le forze dell’ordine e che masticano la loro quotidianità nella preparazione di candidati nel superamento dei concorsi delle forze armate e di polizia aiuta in maniera esponenziale le probabilità di vittoria.
Così per maggiori informazioni puoi chiamare al 3272618656
La nostra Filosofia è quella di essere alla portata di tutti. Vogliamo dare la possibilità di preparare al meglio anche quei ragazzi con difficoltà economiche. Sappiamo che la partecipazione ad un concorso comporta di per se una spesa non indifferente, e noi di Preparazione Forze Armate non vogliamo essere una spesa ma un valore aggiunto. Così ecco il listino dei nostri Psicologi:
Il percorso si compie di 5 colloqui al prezzo di 248, con in regalo il kit completo per il superamento del tuo concorso ove all’interno potrai trovare i video corsi sulle metodologie dei test psico attitudinali per il tuo concorso
Dedicato a chi Acquista il corso di Preparazione. I Webinars hanno una cadenza settimanale e potrai partecipare tutto l’anno. Avrai modo di conoscere nuovi aspiranti ed ascoltare i preziosi consigli e metodi dei nostri tutor!