Materiale di Studio, App, documentazione richiesta, Bandi e accesso alla Candidatura
Oggi, 8 marzo ha inizio il nuovo concorso per Allievi Agenti di Poliza Penitenziaria 2023 che prevede l’incorporamento di ben 1713 unità.
Le prove sono inserite all’intero del sito ufficiale dei www.polizia.it, ma su Preparazione Forze Armate, come portrai notare nella sezione dedicata a questo concorso (clicca qui), troverai tutto il materia a disposizone e gli aggiornamenti derivanti da questo concorso. Quindi ti basta registrarti, per ricevere automanticamente sul tuo cellulare le news.
Ma adesso, bando alle chiacchiere iniziamo a rispondere alla domanda quali sono le prove al concorso Allievi Agenti di Polizia Penitenziaria 2023?
Il concorso prevedere le seguenti prove concorsuali:
Per iniziare la scalata concorsuale che ti porterà a diventare un poliziotto dovrai rientrare nei seguenti requisiti:
I posti sono così distribuiti:
La prova preselettiva rappresenta il primo step concorsuale. Si tratta di un calderone di 7000 domande da cui ne verranno estratte 100. Gli argomenti sono molteplici, dalla semplie grammatica italiana passando per l’attualità. Ecco qui la banca dati: Scarica La banca dati allievi agenti di Polizia Penitenziaria
Se desideri prepararti, avendo la possibilità di fare simulazione per singola materia, ti consigliamo vivamente la nostra App.
Se invece intendi una preparazione a 360 gradi, attraverso la quale riesci a capire come trovare la corretta soluzione e memorizzare velocemente la banca dati, il percorso dedicato ad Allievi Agenti di Polizia Penitenziaria è quello che fa per te! E’ stato creato per coloro i quali hanno difficoltà a trovare a superare la soglia di sbarramento che porta alle prove fisiche.
Chiamate volgarmente Atletiche o prove fisiche, necessitano il superamento di tutte per avanzare allo step attitudinale, e sono rappresentate da: Corsa Piana di 1000 Metri, Piegamenti sulle braccia, Salto in alto.
Si tratta di test scritti di carattere personale che mirano a valutare la corretta coerenza tra quanto scritto e detto durante il colloquio con la commissione formata da psicologi e Commissari Penitenziari.
Sicuramente avrai sentito parlare di test del Minnesota e test autobiografico? Ecco, nel caso in cui decidessi di approfondire questo aspetto ti invitiamo a dare uno sguardo al sito veri professionisti del settore in Italia.
Www.PreparazioneForzeArmate.it