Concorso Polizia Penitenziaria 2019
IL concorso Polizia Penitenzia 2019 è ormai alle porte. Le nostre fonti ci informano che l’arma italiana ha messo a disposizione 754 posti, divisi tra allievi e civili.
Prima di continuare nella lettura volevamo raccomandarvi il nostro Video Corso. Il nostro team di Eccellenza ha realizzato un Video Corso di Esercizi + Spiegazioni sui quiz e test psicoattitudinali con l’obiettivo di preparare in maniera ottimale e concreta i ragazzi alla partecipazione del concorso Polizia Penitenziaria 2019.
Clicca qui per accedere al Video Corso
Concorso Polizia Penitenziaria 2019: Le Date
IL concorso Polizia Penitenziaria 2019 uscirà giorno 5 Marzo. partecipare potranno essere i civili e i volontari in ferma prefissata, sia in servizio che in congedo; nel dettaglio, per i civili ci saranno 305 posti, mentre per i volontari delle Forze Armate i restanti 452 . Sarà dura considerando che il numero di partecipanti si aggira intorno ai 30 mila.
Concorso Polizia Penitenziaria 2019: I Requisiti
I requisiti per poter partecipare al concorso Polizia Penitenziaria 2019 verranno ufficializzati solamente con l’uscita del bando. Basandoci sul bando del 2018 sappiamo che i candidati dovranno avere:
- l’età compresa tra i 18 e i 28 anni (non compiuti).
- Il titolo di studio richiesto licenza media per i volontari delle Forze Armate; Diploma per i civili
Concorso Polizia Penitenziaria 2019: Le Prove del concorso
Il concorso polizia penitenziaria consta delle seguenti prove:
a) Prova Preselettiva: si tratta di quiz di cultura generale, matematica e logica
b)Prove Fisiche: Comprende Corsa, Salto in Alto e Piegamenti
c) Test Psico Attitudinali e Colloquio con lo Psicologo.