Corso di Preparazione concorso Allievi Carabinieri 2019
Il concorso allievi carabinieri 2019 metterà a disposizione, si vocifera, circa 2500 posti. Per indossare la divisa e diventare allievo carabiniere ogni candidato dovrà superare prove di diversa natura avente l’obiettivo di valutare le capacita Culturali – Logiche – Fisiche e Attitudinali del candidato. Solo al superamento di tutte il candidato potrà essere idoneo vincitore di concorso.
Riguardo i discorso requisiti per partecipare al Concorso Allievi Carabinieri 2019 è necessario aver conseguito il diploma di maturità. Per quanto riguarda i limiti di età, invece, vanno dai 17 ai 26 anni non compiuti per i Civili, fino ai 28 anni non compiuti per chi partecipa alle aliquote riservate ai VFP e per chi ha comunque svolto servizio militare.
Lo stipendio iniziale si aggira a 1500 euro e durante il percorso formativo ogni allievo potrà ambire a ricoprire incarichi sempre più prestigiosi.
Vincere il concorso allievi carabinieri rappresenta un’opportunità lavorativa e, d’altro canto, un’ottima posizione all’interno della società. I Carabinieri godono di numerosi privilegi.
Corso di Preparazione Allievi Carabiniere: I quiz
IL corso di preparazione al Concorsi Allievo Carabiniere passa attraverso i Quiz. I quiz rappresentano il primo ostacolo che il giovane candidato deve affrontare per vincere il concorso. Si tratta di quiz a risposta multipla di carattere Logico – Culturale – Numerico e Matematico. Solitamente ogni concorso allievo ufficiale carabiniere presenta una banca dati in cui è possibile studiare e memorizzare, ed ecco qui che interveniamo NOI!
Come vi Prepariamo:
Il web consente di prepararti da casa, face to face, con tutor altamente qualificati nella preparazione dei concorsi dei carabinieri.
Il punto focale della preparazione sta nella memorizzazione della banca dati, attraverso metodi di apprendimento che stimolano l’incorporamento degli esercizi. Gli esercizi vengono spiegati in ogni salsa, svelati trucchi , affinché il candidato risulti preparato anche nel caso in cui non dovesse venir pubblicata la manca dati: Come sta accadendo con il concorso Allievi Marescialli Carabinieri.
Le lezioni con i nostri prof si svolgeranno via skype o sulla nostra piattaforma. Il vantaggio di prepararsi via Telematica, oltre, al bisogno di non compiere centinaio di chilometri sta nel USUFRUIRE della potenza del web: Si fa ricerca, quiz interattivi, si può utilizzare un quaderno… la lezione diventa funzionale e per questo incisiva nell’apprendimento.
I nostri professori sono tutor Universitari.
Corso di preparazione Allievi Carabinieri: La prova Psico-Attitudinale
Il superamento del concorso allievi Ufficiali Carabinieri passa per i fatidici test psico attitudinali. La preparazione consta di 1,3 o 5 visite, ed avranno l’obiettivo di simulare il colloquio con lo psicologo in sede d’esame, dando anzi tempo al candidato una prospettiva solida su cui costruire le proprie basi verso una chiave migliore di successo . Alla fine della visita riuscirai a migliorare diversi aspetti legati alla sfera emotiva e non solo:
- Ansia Generale
- Ansia da Prestazione
- Tecniche di controllo emotivo
- Fobie generate da problemi linguistici
- Costruzione motivazionale riguardo la scelta del concorso provato
- Bonificare dubbi ed incertezze sui colloqui psicologici del concorso da te scelto
- Potrai rivolge domande anche sul vestiario da presentare.
Corso di preparazione Allievi Carabinieri: Le prove fisiche
La preparazione al concorso allievi Carabinieri passa attraverso le prove fisiche, infatti, abbiamo preparatori atletici altamente specializzati nelle sedi di Palermo – Catania – Messina – Siracusa – Adrano – Pisa
Preparazione Concorso Allievi Carabinieri: Quando si inizia?
La preparazione singola con i nostri prof iniziano ogni lunedì dall’acquisto della Preparazione
Contattaci
Per qualsiasi informazione non esitare a contattare il nostro numero: 3272618656, oppure, manda una mail all’indirizzo Italia@preparazioneforzearmate.it. Un nostro operatore risponderà in maniera esaustiva ad ogni tua domanda.